BRAIN SYSTEM è PARTNER di Retelit per server e piattaforme in CLOUD

Nell'ottica di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, BRAIN SYSTEM stringe una partnership con RETELIT. BrainCloud è la nuova farm BRAIN SYSTEM, ospitata nell'infrastruttura informatica tra le più sicure al mondo.

CONNETTIVITA' AZIENDALE IN FIBRA OTTICA

La famiglia di servizi dedicati alla connettività e alla trasmissione dati broadband e ultra-broadband da anni contraddistingue Retelit nel settore delle telecomunicazioni.

L'offerta è nata per soddisfare le più complesse esigenze di trasmissione dati a elevata capacità con garanzia di banda. Nel tempo si è poi arricchita tenendo sempre il passo con le tecnologie di ultima generazione. È stata creata una gamma completa e modulare dalla fibra ottica al wireless, adatta ad aziende di medie e grandi dimensioni.

Una vasta gamma di soluzioni che si differenziano per tecnologie adottate e velocità, rispondendo alle esigenze di connettività di base, multisede e Internet.

Retelit si pone come partner di riferimento per operatori nazionali e internazionali, oltre che Digital enabler per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che vogliono sviluppare progetti di digital transformation e migliorare il loro sistema ICT.

L’offerta di connettività di Retelit si contraddistingue per la sua flessibilità e diversificazione, caratteristiche che la rendono perfetta per rispondere alle esigenze di business di Operatori e Service Provider, aziende e Pubblica Amministrazione.

Una rete flessibile, moderna e sicura costituisce la garanzia per servizi di connettività con trasporto su protocollo Ethernet: le capacità di trasmissione possono variare a seconda delle necessità delle aziende, così come i livelli di diversificazione. Le soluzioni proposte sono studiate per integrare e proporre le più moderne tecnologie di trasmissione dati e allo stesso tempo per essere integrabili con apparati legacy pre-esistenti. Un’infrastruttura proprietaria capillare e la presenza nelle principali città italiane ed europee e nei più importanti hub internazionali (inclusi gli Internet eXchange), ci permettono di offrire servizi di elevatissimo standard qualitativo con garanzia di banda al 100% e bassissima latenza.

Connettiamo con capacità elevate oltre il Terabit i principali punti strategici italiani tra cui i principali Data Center Tier IV Italiani e oltre 60 Data Center distribuiti su tutto il territorio. Siamo in grado di garantire connettività nazionale a bassa latenza per supportare al meglio gli applicativi mission critical dei nostri clienti.

La rete di Retelit si estende oltre i confini nazionali ed europei connettendo 4 Continenti: Europa, Africa e Asia grazie al cavo sottomarino AAE-1 e gli Stati Uniti.

DATA CENTER

Sicurezza e velocità per le tue infrastrutture fisiche in Italia
La solidità dell’infrastruttura Retelit e la presenza sul territorio con ben 18 Data Center in Italia sono gli asset su cui si basano le soluzioni di colocation, cloud e information security.

Lo sviluppo tecnologico, l’evoluzione del Cloud e la crescita del Cyber Crime hanno spinto Retelit ad ampliare la gamma servizi. Ad oggi, l’offerta è composta da un set completo di soluzioni fisiche e virtuali per lo storage e la gestione delle proprie risorse a cui si affiancano servizi per la sicurezza aziendale di ultima generazione.

All’infrastruttura in fibra ottica di Retelit e ai di 18 Data Center distribuiti sul territorio italiano si aggiunge un Data Center a Innsbruck.

Altamente personalizzabili in termini di spazio e di soluzioni, i Data Center Retelit offrono funzionalità tecnologiche avanzate di Housing e Colocation.

Le strutture sono dotate di doppio accesso in fibra ottica, impianti di condizionamento e sistemi di protezione elettrica ridondanti, con l’obiettivo di garantire assoluta continuità del servizio in caso di guasti o eventi calamitosi. Retelit, inoltre, pone particolare accento sulla sicurezza fisica degli spazi: sistemi di controllo in ingresso, infatti, consentono l’accesso alle sale in base a specifiche esigenze. I sistemi di allarme anti-intrusione e quelli di monitoraggio delle sale, basati su dispositivi digitali a circuito chiuso, sono presidiati da personale tecnico specializzato 24 ore al giorno, ogni giorno.

A garantire ulteriormente la sicurezza anche i sistemi antincendio che, sofisticati e all’avanguardia, permettono di individuare in maniera veloce i fumi e di intervenire tempestivamente. Inoltre, la pavimentazione sopraelevata e i sensori speciali contribuiscono a rendere ancora più sicuri i Data Center di Retelit anche in caso di allagamenti.

I Data Center di Retelit:

  • platinum: Bolzano
  • premium: Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Bari (cable landing station)
  • standard: Brescia, Modena, Napoli, Genova, Viterbo, Savona, Torino, Treviso, Verona, Bari Modugno, Trento, Innsbruck

I Data Center Retelit, localizzati sul territorio italiano e austriaco e attrezzati con tecnologie idonee a ospitare apparati di ultima generazione, offrono elevati standard di qualità e sicurezza.

I servizi di Colocation comprendono l'affitto di spazi all’interno di Data Center Retelit o di Partner. I Data Center sono attrezzati con le tecnologie più idonee a ospitare in sicurezza gli apparati Cliente.

I Data Center sono presenti nelle principali città italiane toccate dalla infrastruttura Retelit. Oltre agli spazi, Retelit prevede in alcuni Data Center una serie di servizi di supporto quali la manutenzione di primo livello (ad es. lo spegnimento/accensione apparati, reset software, ...), Remote Hands & Eyes e servizi logistici.

Siamo, inoltre, presenti nei Data Center:

  • Supernap, situato a Siziano (Pavia)
  • Data4, situato a Settimo Milanese (Milano)
  • Aruba situato a Ponte San Pietro (Bergamo)
  • CDLAN, situato a Milano
  • Tecnopolo Tiburtino, situato a Roma

I Data Center in cui siamo presenti sono caratterizzati dalle soluzioni tecnologiche e di sicurezza più all’avanguardia secondo gli standard dei Data Center TIER.

VM sulla ns piattaforma di cloud.
Incluso nel canone mensile: incident, manutenzione ordinaria, gestione backup.
Aggiornamenti SW e S.O. non compresi.
Assistenza: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

+39 035.373137
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quick Info

  Ricarica Captcha  
 

Copyright © 2018 Brain System Srl. Via Provinciale 43, 24044 Dalmine (BG) - Italia
Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02574920167 - Codice SDI A4707H7