BRAIN SYSTEM è PARTNER di OVH per server e piattaforme in CLOUD

Nell'ottica di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, BRAIN SYSTEM stringe una partnership con il più grande data center d'Europa: OVH. BrainCloud è la nuova farm BRAIN SYSTEM, ospitata nell'infrastruttura informatica tra le più sicure al mondo.

OVH è l'unico proprietario dei suoi data center. Soltanto i dipendenti OVH dispongono degli accessi per accedere fisicamente ai server ospitati.
Accesso ai data center consentito solo con badge di accesso, sorveglianza video e umana 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, Sale equipaggiate con sistemi di rilevamento di particelle di fumo. Personale tecnico presente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

RETE SICURA

Per garantire la massima sicurezza di connessione dei server e delle macchine virtuali ad Internet, i collegamenti sono almeno duplicati, a ogni nodo di Routing. Due router Cisco (con due schede di rete ciascuno) assicurano la connessione fisica delle tue macchine. I collegamenti in fibra ottica sono sempre duplicati e in alcuni casi, triplicati.

PROTEZIONE ANTI-DDOS

OVH integra una protezione contro tutti gli attacchi DDoS al suo servizio di hosting dedicato. Sono state installate tre infrastrutture anti-DDoS, da 160 Gbps ciascuna, nei datacenter di Roubaix, Strasburgo e Beauharnois.
OVH è in grado di filtrare fino a 480 Gbps, 24ore/24, 7 giorni su 7.

ALTA DISPONIBILITA'

- Ogni data center ha 2 collegamenti elettrici distinti
- Alternatori da 250KVA ciascuno
- Gruppi elettrogeni con oltre 48 ore di autonomia
- 2 collegamenti rete al data center
- All'interno, 2 sale rete gemelle, che garantiscono un'attività costante

RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

OVH è un provider tecnico che fornisce un'infrastruttura sulla quale salvare i tuoi dati, di qualsiasi tipo, ai quali puoi accedere soltanto tu.

GESTIONE DEI RISCHI DI INCENDIO

Ogni sala di ogni data center è dotata di un sistema antincendio e di porte taglia fuoco. OVH rispetta la regola APSAD R4 per l'installazione di estintori portatili e ha il certificato di conformità N4 per tutti i suoi data center.

CERTIFICAZIONI OVH

OVH si impegna in una strategia di certificazioni e attestazioni per fare in modo che gli standard delle sue infrastrutture e i suoi servizi siano riconosciuti a livello mondiale e aumentare la fiducia dei suoi clienti e dei suoi partner:

Certificazione PCI-DSS

  • Il Dedicated Cloud OVH è certificato PCI-DSS Livello 1;
  • Questa certificazione permette ai clienti OVH di utilizzare un'infrastruttura conforme agli standard PCI SSC (PCI Standard Security Council) per la conservazione e il trattamento dei dati relativi alle carte bancarie.

Certificazione ISO/IEC 27001

  • OVH ha ricevuto la certificazione ISO 27001 : 2013 per le sue soluzioni di Dedicated Cloud;
  • Standard che attesta un'adeguata organizzazione della sicurezza.

Attestazioni SOC 1 TIPO II E SOC 2 TIPO II

  • Il livello di sicurezza del Dedicated Cloud è riconosciuto dalle attestazioni SOC 1 tipo II (SSAE 16 e ISAE 3402) e SOC 2 tipo II;
  • Queste attestazioni internazionali garantiscono l'adeguatezza e l'efficacia dei controlli interni associati alla sicurezza del sistema di informazioni.

STAR self-assessment - Cloud Security Alliance

  • Questa iniziativa informa i clienti OVH della conformità dei propri servizi di Cloud Computing alle buone prassi CSA e delle misure intraprese per garantire la sicurezza del sistema d'informazione;
  • Dalla compilazione del questionario CAIQ, OVH figura nel registro STAR della Cloud Security Alliance per l'offerta Dedicated Cloud.
IL CLOUD OVH RICONOSCIUTO DA VMWARE

Per la sua infrastruttura e i suoi prodotti, Private Cloud, OVH ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte di VMWare, leader mondiale nel campo della virtualizzazione.

  • OVH ha ricevuto il premio VMware Global Service Provider of the Year, come hosting provider di Cloud Computing che ha proposto la migliore qualità di servizio
  • La cerfificazione vCloud Datacenter attesta che il Cloud OVH risponde ai requisiti di sicurezza richiesti da VMware ed è compatibile
  • Global Service Provider 2013
  • VMware Service Provider Programme (VSPP) Partner of the Year per la zona EMEA 2011, 2012, 2013
  • vCloud Service Provider of the Year 2014.
BEST OF IT INNOVATION AWARD 2014

La soluzione vRack OVH ha ottenuto il premio "Best of IT innovation award 2014" dell'Initiative Mittelstand tedesco (aprile 2014).

CERTIFICAZIONE OPENSTACK POWERED

Infrastructure Donor della fondazione OpenStack nel 2015, OVH ha ottenuto la certificazione OpenStack Powered a ottobre 2016. La società lavora oggi con altri provider della Community alla standardizzazione di OpenStack, per garantire agli utenti la compatibilità dei diversi servizi.

VM sulla ns piattaforma di cloud.
Incluso nel canone mensile: incident, manutenzione ordinaria, gestione backup.
Aggiornamenti SW e S.O. non compresi.
Assistenza: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

BrainCloud

+39 035.373137
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quick Info

  Ricarica Captcha  
 

Copyright © 2018 Brain System Srl. Via Provinciale 43, 24044 Dalmine (BG) - Italia
Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02574920167 - Codice SDI A4707H7