Protegge i tuoi dati, SEMPRE!

Cos'è un BrainNas? 

Un BrainNas è un sistema di memorizzazione collegabile direttamente sulla rete locale ed utilizzabile da tutti i server e posti di lavoro della rete stessa. BrainNas può essere definito come un sistema più evoluto per la gestione dei tuoi dati rispetto a un tradizionale disco rigido esterno, può evitarti problemi riguardanti sicurezza e backup, potendo essere interfacciato con Time Machine e Windows Backup.

Puoi interagire e monitorare il sistema sfruttando l'interfaccia grafica, ovvero una "pagina web" accessibile da qualunque browser della rete o in remoto che semplificherà operazioni come la modifica delle impostazioni; nella Web GUI avrete inoltre informazioni complete e in tempo reale sul sistema, come temperature, frequenza CPU, utilizzo di memoria o utilizzo processore. Supporta pienamente S.M.A.R.T. e le funzioni avanzate di risparmio energetico del processore come PowerNow!, Cool&Quiet ed Enhanced SpeedStep.
Puoi quindi controllare BrainNas semplicemente inserendo il suo indirizzo IP o nome NetBIOS nella barra degli indirizzi.

Perché scegliere BrainNas?

Di solito i NAS standalone "seri" o "titolati" costano più di 500 euro, e talvolta possono avere limitazioni intrinseche sull'espandibilità, o non hanno la versatilità adatta alla tua realtà. Scegliendo BrainNas puoi avere un sistema di protezione dati altamente affidabile, espandibile e sicuro. BrainNas racchiude in pochi centimetri tutti i servizi di un NAS "titolato" ad un prezzo interessante.

Caratteristiche di BrainNas


Replication

Data Protection

Encryption

Snapshots

File Sharing

Web Interface

Plugins

 

 

 

 

 

Replication

Le istantanee di ZFS sono più di un backup locale, possono essere usate per creare dei backup remoti. Replica snapshot del filesystem di un filesystem ZFS remota crea un duplicato completo lì. Inoltre, istantanee aggiuntive dello stesso file system possono essere inviati in modo incrementale, riducendo la dimensione di ogni backup per le modifiche che sono state fatte tra istantanee. In caso di danni catastrofici ad un file system ZFS locale (come guasto del disco in eccesso di protezione di parità o irrecuperabili guasto del dispositivo di registro), qualsiasi snapshot backup può essere inviato a un nuovo filesystem ZFS, recuperando tutti i dati fino a quel backup.

File Sharing

Il file sharing è uno dei principali servizi di BrainNas. Ogni grande sistema operativo è supportato dalla propria condivisione: SMB (condivisioni di file di Windows), NFS (Unix condivisioni di file) e AFP (Apple File Shares) e FTP, iSCSI, WebDAV e altri metodi di condivisione. iSCSI supporta anche VMware, Microsoft ODX e Microsoft Windows Server 2008, 2012 R2 Clustering e indows Server 2016. La maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Windows, Mac OS X  e molte distribuzioni Linux possono collegarsi a BrainNas con nessuna ulteriore configurazione sul lato client. La maggior parte dei sistemi operativi Unix-like supporta il collegamento con NFS. BrainNas supporta anche backup di Time Machine.

Interfaccia Web

BrainNas ha come unico obiettivo quello di semplificare per tutti gli utenti le procedure di configurazione e amministrazione più complesse. Ogni opzione di BrainNas può essere gestita dal l'interfaccia Web. Con una procedura guidata potrai procedere alla creazione di volumi, impostare autorizzazioni, aggiornare software, ecc.

BRAINNAS si basa su software BSD FREENAS

Gallery

BrainNas

+39 035.373137
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quick Info

  Ricarica Captcha  
 

Copyright © 2018 Brain System Srl. Via Provinciale 43, 24044 Dalmine (BG) - Italia
Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02574920167 - Codice SDI A4707H7