Skip to main content

Backup e repliche veloci e sicuri nel cloud

Ottieni backup fisici e virtualioffsitee replica le VM (macchine virtuali) senza i costi e le complessità legati alla realizzazione e alla manutenzione di un'infrastruttura offsite. Veeam Cloud Connect offre una soluzione completamente integrata, veloce e sicura per l'esecuzione di backup e repliche nel cloud repository di un service provider.
È sufficiente scegliere un provider di servizi e indirizzare job di backup e replica della VM sul cloud: il disaster recovery basato sul cloud eil backup offsitenon sono mai stati così facili.

Backup off-site in hosting

Porta i backup fisici e virtuali off-site in un repository cloud in hosting tramite una connessione SSL sicura, senza acquistare alcuna ulteriore licenza Veeam.

Visibilità e controllo completi

Accedi e recupera i dati nei repository di backup in hosting direttamente dalla console di backup; monitora il consumo di repository cloud e ricevi i promemoria per il rinnovo dello storage in hosting.

Crittografia end-to-end

Tranquillità assoluta con tutti i dati crittografati alla sorgente (prima ancora che lascino il perimetro di rete), durante il trasferimento e a destinazione, senza alcun impatto negativo sulle percentuali di riduzione dei dati offerte dalle funzionalità integrate di compressione e accelerazione WAN.

Supporto per VMware vCloud Director

NUOVO supporto per VMware vCloud Director, la piattaforma leader utilizzata dai provider di cloud per offrire risorse cloud sicure, efficienti ed elastiche.

Failover rapido e flessibile

Failover totale su un sito di DR remoto da qualsiasi luogo, con pochi clic e attraverso un portale web sicuro e failover parziale del sito per passare immediatamente alle repliche delle sole VM selezionate.

Non è richiesta nessuna licenza aggiuntiva

Veeam Cloud Connect è incluso con Veeam Availability Suite™, Veeam Backup & Replication™, Veeam Backup Essentials™ e Veeam Agent for Microsoft Windows senza costi aggiuntivi.

Applicazione della regola 3-2-1 con il backup sul cloud

Secondo la Regola 3-2-1, è necessario conservare tre copie dei dati su due differenti tipi di supporto, con una copia mantenuta off-site. Tuttavia, l'esecuzione di backup off-site può essere difficoltosa a causa della limitata ampiezza di banda, dei crescenti volumi di dati e della mancanza di risorse necessarie per creare e mantenere un efficace repository di backup off-site.

Con Veeam Cloud Connect è possibile applicare la regola 3-2-1 senza sprecare tempo e risorse in un sito secondario o aggiungere banda. Affidati ai servizi di repository di backup in cloud di un partner Veeam Cloud & Service Provider, per sfruttare la tecnologia di accelerazione WAN integrata di Veeam e tanto altro.

Il DRaaS come parte integrante di una strategia di disponibilità complessiva

Il Disaster Recovery-as-a-Service (DRaaS) è normalmente implementato in aggiunta a una strategia di disponibilità complessiva o separato da essa, distogliendo l'attenzione dell'IT da investimenti ed energie dedicati al datacenter, aggiungendo un livello di complessità di gestione che può lasciare nell'incertezza di poter effettuare un ripristino nel caso qualcosa vada storto.
Veeam® adotta il DRaaS come parte integrante di una strategia completa di Hyper‑Availability, valorizzando gli investimenti in virtualizzazione e storage nel datacenter ed ampliandoli attraverso il cloud ibrido. La replica della VM basata su immagine, conveniente ed efficiente, garantisce un disaster recovery basato sul cloud reale, per TUTTE le applicazioni (con RTPO inferiori a 15 minuti) tramite i provider di DRaaS migliori e più affidabili al mondo. Basta scegliere il provider che risponde meglio alle vostre esigenze!