BrainView controlla in tempo reale la tua rete aziendale

I problemi sulla rete causano gravi emergenze nelle aziende. Quando la rete presenta delle anomalie la produttività si ferma, la persone non possono leggere i messaggi di posta, non possono condividere progetti, i clienti non acquistano e i fornitori non inviano materiale

Il monitoraggio della rete vi aiuta a mantenere sano il vostro business

BrainView è una soluzione semplice ed efficace per il monitoraggio della rete e delle risorse ICT. In presenza di anomalie il servizio si attiva, avvisando l’utente, l’IT manager interno e il centro di gestione anomalie di Brain System.

Servizio di raccolta delle segnalazioni sulla rete

Viene installata presso la rete del cliente un agente in grado di raccogliere i parametri dei sistemi IT da tenere sotto controllo (Server, PC, strumenti di rete, stampanti, Dischi, SAN, telefoni IP, Applicativi ecc.)

Console di gestione

Ogni attività rilevata sulla rete dai sensori, raccolti dall'agent BrainView, viene spedita in modalità sicura e criptata al centro gestione anomalie.
La Console all'interno provvederà ad elaborare i dati e renderli disponibili sui documenti (reports) scaricabili dalle utenze abilitate.

Allarmi

A fronte del superamento di soglie vengono inviati allarmi (email o SMS) agli amministratori della rete o al personale tecnico abilitato.

Analisi preventiva

BrainView permette un'analisi preventiva su eventuali problemi che potrebbero verificarsi.
Ad esempio, monitorando lo spazio residuo su disco, il carico della memoria o della CPU, si otterrà una risposta preventiva su eventuali decadimenti di performance sui server.

CARATTERISTICHE TECNICHE

BrainView supporta protocolli multipli per la raccolta di questi dati:
• SNMP e WMI
• Packet Sniffing
• NetFlow, jFlow, e sFlow

BrainView dispone di oltre 190 tipi di sonde per tutti servizi di rete comuni come HTTP, SNMP/WMI, FTP.

BrainView in caso di problemi avvisa i nostri tecnici con SMS, mail, alert telefonici e tramite monitor installati in sede Brain System.

ALCUNI SERVIZI MONITORATI

BrainView controlla le prestazioni statistiche come l'utilizzo della CPU, della memoria, del disco e il tempo di risposta di un server. Controlla il traffico di interfaccia di rete sul server per permettere ai tecnici Brain System di verificare il carico di rete dell'infrastruttura ed eventualmente i colli di bottiglia. 

BrainView genera i report e la modulistica necessaria della rete oppure dei servizi monitorati a disposizione del cliente.

Inoltre, BrainView, effettua un monitoraggio su qualsiasi servizio TCP/IP. Questo permette quindi di controllare i servizi di rete come SMTP, POP, IMAP, server FTP, telnet ecc.

PROCEDURE E STEP DI INTERVENTO: BRAINHELP

Gli avvisi e le notifiche BrainView vengono gestite da BRAINHELP: la gestione migliore dell'assistenza tecnica onsite e helpdesk.

Per saperne di più vai alla pagina di BrainHelp 

Modalità di servizio:


BRAINVIEW
Monitoraggio e gestione backup con interventi a consuntivo previo autorizzazione da parte del cliente.
lun.-ven. 9:00-13:00 14:00 18:00

BrainView

+39 035.373137
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quick Info

  Ricarica Captcha  
 

Copyright © 2018 Brain System Srl. Via Provinciale 43, 24044 Dalmine (BG) - Italia
Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02574920167 - Codice SDI A4707H7