Skip to main content
  • News in evidenza

    News in evidenza

DO IT WITH ARXIVAR: GESTIONE DIGITALE DEI CAMPIONI DI PRODOTTO

SOLUZIONE REALIZZATA DA BRAIN SYSTEM

L’esigenza è stata quella di rendere immediato lo sviluppo del campione di prodotto più affine alle richieste dello specifico cliente ingaggiato dalla rete di commerciali sul territorio nazionale, europeo e continentale per conto di un’azienda italiana specializzata nella produzione di aromi naturali, estratti di piante e erbe, colori e ingredienti con un focus sull’industria alimentare e delle bevande, soluzioni uniche, naturali e su misura.

Essenziale anche tenere traccia della scelta dei parametri di configurazione del prodotto più affine per gusto o cromatografia che deve passare al vaglio delle specifiche restrizioni giuridiche o religiose di ogni paese.

E dunque diversi ambienti di informazione devono essere aggiornati prontamente al susseguirsi degli eventi disegnati sul processo di creazione del campione da inviare al cliente finale o potenziale.

Il Plugin Manager di ARXivar monitorizza un file di collaborazione scritto dall’interfaccia Ui5 di Sap Business One e scatena le azioni che attivano i flussi di lavoro. I workflow identificano intelligentemente i percorsi in base a variabili che dirottano a seconda della tipologia del prodotto i task da svolgere al personale qualificato (scelta Aroma o scelta Colorante). Gli uffici di regolatorio ricevono le selezioni dei prodotti e controllano se nei loro ingredienti non vengano superati i parametri accettati dalle norme nei paesi di spedizione ( % di contenuto agenti sintetici , alcolici proibiti dall’islam ). Un processo nidificato, eventualmente, segue lo sviluppo ex novo del prodotto in base alla portata economica della commessa. Nell’incedere del processo un documento viene compilato attraverso i campi modulo creando un report dettagliato di tutto ciò che si è svolto.

La soluzione è stata costruita con più componenti di ARXivar e ha permesso una gestione efficiente delle richieste con una riduzione notevole dei tempi di gestione. L’invio, la presa in carico, la spedizione, il rifiuto e/o lo sviluppo del prodotto sono monitorati e schedulati con il completo controllo da parte dei responsabili e dei loro collaboratori. La razionalizzazione e la reportistica dei documenti segue tutte le procedure dettate dalle regole e certificazioni della qualità, molto esigenti nel settore alimentare. Il carico di lavoro e il suo stato di avanzamento è costantemente monitorato da oggetti di business intelligence che rendono veloce un quadro immediato dei KPI e performance di reparto.

Maggiori informazioni qui DO IT WITH ARXIVAR

  • Creato il .
  • Visite: 1084